Interrogazione sulle “cedole librarie” da parte dei consiglieri

Nell’ambito del ‘percorso di ascolto’ svolto nel pomeriggio di ieri con il candidato sindaco Paolo Crivelli (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), i consiglieri di minoranza che lo hanno accompagnato hanno appreso da alcuni librai che il Comune non ha ancora provveduto a pagare la fornitura dei testi scolastici alle librerie che li hanno forniti.

Obbligando di fatto le librerie – che hanno provveduto a inviare all’Ente le cedole librarie nei tempi previsti e hanno provveduto al pagamento alle case editrici dei testi forniti – a “anticipare” al Comune ingenti somme per le forniture dei testi.

Di conseguenza, i consiglieri Angela Quaglia, Luciano Sutera, Maria Ferlisi, Mauro Bosia e Mario Malandrone hanno firmato un’interpellanza urgente con la quale chiedono al sindaco:

  1. A quanto ammonta il debito del Comune relativamente ai testi scolastici;
  2. Per quali ragioni i tempi di pagamento si sono stati così dilatati;
  3. Qual è oggi il tempo medio di pagamento dei fornitori
  4. Quando si provvederà al pagamento

Published by

Avatar di Sconosciuto

mariomalandrone

Mario Malandrone: Sono insegnante e laureato in fisica, intendo la politica non come "mestiere", ma come servizio agli ultimi e ai cittadini! Nasco a Località Canova una delle frazioni spesso dimenticate di Asti, cresco nel quartiere Torretta e per anni mi impegno nella Parrocchia della Torretta dove per anni sono animatore anche di gruppi informali di giovani e dove lavoro "lasciandoci il cuore" per 12 anni con i bimbi del Doposcuola del quartiere e dove fondo insieme a amici una associazione di solidarietà che si occupava di nuovi stili di vita e di solidarietà con progetti in Brasile. Sono stato Obiettore di coscienza presso la Caritas, nel 2001 e ho coordinato la Rete Contro il G8 e poi per molti anni sono stato uno dei portavoce di Asti Social Forum.Ho coordinatoto la rete per il diritto di voto dei Migranti e mi sono occupato di Commercio Equo, nuovi stili di Vita, Beni Comuni. Nel 2002 entrai a far parte dello staff dell'allora assessorato alle politiche giovanili. Sono pacifista, uno degli esponenti del movimento pacifista Astigiano e a livello nazionale ho partecipato a molti coordinamenti contro le Basi Militari e per il Disarmo. Sono uno degli animatori del movimento contro la Tangenziale Sud Ovest e mi sono occupato di innumerevoli iniziative sul consumo di suolo (dalla Variante 19, ai Parchi Cittadini) e di aiutare la partecipazione dei cittadini nei comitati nati nei quartieri. Dal 2001 sono volontario dell'associazione Coordinamento Asti Est, che lotta per il diritto alla Casa. Le mie figure di riferimento e di stimolo sono Alex Zanotelli, Don Milani, Don Andrea Gallo, Rino Gaetano e Roberto Vecchioni credo nella democrazia diretta e nel dar voce alla cittadinanza (spesso inascoltata) e questo è l'impegno in cui maggiormente lavorerò! 3483625288 mariomalandrone72@libero.it

Lascia un commento