Gli alberi in Viale Pertini non trovano pace

E per l’ennesima volta gli alberi lungo Viale Pertini non trovano pace.
Tre anni e mezzo fa, il Comune rasava l’intero polmone verde lungo il corso, non certo per problemi di staticità. Surreale fu il sindaco che inaugurava il parco all’interno dell’ospedale ,con alle spalle i camion che caricavano il legname .
Son passati 4 anni e ci risiamo, che sia una decisione del Comune o dell’Asl questo  denota ancora una volta lo scarso interesse. In 4 anni non hanno ancora deliberato un piano del verde, un regolamento per il verde pubblico e privato come tutte le città hanno, eppure in piena pandemia la minoranza gli aveva predisposto un ordine del giorno con un vero progetto, son passati 2 anni e siamo sempre allo stesso punto, ordine del giorno mai discusso e gestione del verde in questo stile.

Ambiente Asti

Published by

Avatar di Sconosciuto

mariomalandrone

Mario Malandrone: Sono insegnante e laureato in fisica, intendo la politica non come "mestiere", ma come servizio agli ultimi e ai cittadini! Nasco a Località Canova una delle frazioni spesso dimenticate di Asti, cresco nel quartiere Torretta e per anni mi impegno nella Parrocchia della Torretta dove per anni sono animatore anche di gruppi informali di giovani e dove lavoro "lasciandoci il cuore" per 12 anni con i bimbi del Doposcuola del quartiere e dove fondo insieme a amici una associazione di solidarietà che si occupava di nuovi stili di vita e di solidarietà con progetti in Brasile. Sono stato Obiettore di coscienza presso la Caritas, nel 2001 e ho coordinato la Rete Contro il G8 e poi per molti anni sono stato uno dei portavoce di Asti Social Forum.Ho coordinatoto la rete per il diritto di voto dei Migranti e mi sono occupato di Commercio Equo, nuovi stili di Vita, Beni Comuni. Nel 2002 entrai a far parte dello staff dell'allora assessorato alle politiche giovanili. Sono pacifista, uno degli esponenti del movimento pacifista Astigiano e a livello nazionale ho partecipato a molti coordinamenti contro le Basi Militari e per il Disarmo. Sono uno degli animatori del movimento contro la Tangenziale Sud Ovest e mi sono occupato di innumerevoli iniziative sul consumo di suolo (dalla Variante 19, ai Parchi Cittadini) e di aiutare la partecipazione dei cittadini nei comitati nati nei quartieri. Dal 2001 sono volontario dell'associazione Coordinamento Asti Est, che lotta per il diritto alla Casa. Le mie figure di riferimento e di stimolo sono Alex Zanotelli, Don Milani, Don Andrea Gallo, Rino Gaetano e Roberto Vecchioni credo nella democrazia diretta e nel dar voce alla cittadinanza (spesso inascoltata) e questo è l'impegno in cui maggiormente lavorerò! 3483625288 mariomalandrone72@libero.it

Lascia un commento